Il Sindaco e le Istituzioni Comunali incontrano la delegazione di Marines americani del Civil Affairs Team del Comando SPMAGTF.

Pubblicata il 10/07/2014
Dal 10/07/2014 al 12/07/2014

COMUNICATO
Cooperazione tra Comunità locale e Marines americani in nome della solidarietà e della cittadinanza attiva.
 
Venerdì 11 luglio 2014, alle ore 12:00, presso Palazzo Laganà Campisi in Militello in Val di Catania, una delegazione di Marines americani del Civil Affairs Team del comando SPMAGTF, accompagnata dal Responsabile della Comunicazione della Stazione Aeronavale della US Navy di Sigonella (NAS), dott. Alberto Lunetta, incontrerà  il Sindaco e le Istituzioni Comunali per sottoscrivere simbolicamente un Protocollo D'Intesa che prevede, nell’ambito del Programma “Community Relations” (COMREL) della Marina USA,  la  programmazione di attività congiunte di volontariato ambientale e sociale che impegnano i militari americani di Sigonella insieme al volontariato locale.
L'obiettivo dell'iniziativa è quello di creare delle sinergie tra i volontari militari americani di Sigonella, la Comunità locale e le Associazioni di volontariato presenti sul territorio finalizzate alla realizzazione di progetti  di tutela ambientale e del patrimonio storico, naturale, paesaggistico ed architettonico.
L'iniziativa animata da spirito di amicizia e fraternità tra americani ed italiani, assume anche il valore pedagogico di stimolo al rispetto ed alla promozione dei valori della solidarietà e della cittadinanza attiva e  rafforza i legami di amicizia e cooperazione tra Comunità locale e Marines americani.
 

torna all'inizio del contenuto