Comune di Militello in Val di Catania (CT)

Limitazione al ricevimento al pubblico degli Uffici Comunali per il contenimento dell'emergenza COVID-19 a decorrere dal 09/03/2020 fino a nuova disposizione.

Pubblicata il 10/03/2020
Dal 10/03/2020 al 02/07/2020

AVVISO PUBBLICO
Con il presente avviso si pubblica, in allegato, Decreto del Sindaco n 19 del10/03/2020 a riguardo emergenza coronavirus che riportiamo di seguito testualmente:
 
IL SINDACO
VISTA l'emergenza epidemiologica da COVID-19;
VISTO il D.P.C.M. 9 marzo 2020;
VISTO il D.P.C.M. 8 marzo 2020;
VISTA la Direttiva del Ministero degli interni n. 555 del 8 marzo 2020 “Indicazioni per l'attuazione
del D.P.C.M. 8 marzo 2020 ….”
VISTE le Ordinanze nn. 3 e 4 dell'8 marzo 2020 del Presidente della Regione Siciliana;
RITENUTO di limitare al massimo il diffondersi di contagi dovuti a contatti sociali;
CONSIDERATO che gli uffici comunali strutturalmente non sono ancora adeguati a fronteggiare
detta emergenza;
ATTESO che è necessario limitare la presenza del pubblico presso gli uffici comunali dal 9 marzo
2020 fino a nuove disposizioni al fine di circoscrivere la diffusione del COVID-19;
RITENUTO di assicurare i servizi essenziali;
VISTO lo Statuto Comunale;
SENTITI il Segretario Generale ed i Responsabili dei servizi dell'Ente;
VISTI la L.R. n. 7/1992 e ss.mm.ii e l'art. n. 50 del D. Lgs n. 267/2000;
DECRETA
Per i motivi espressi in premessa che qui si intendono richiamati integralmente,
1) Di garantire i servizi comunali essenziali (denunce di morte, servizi cimiteriali, reperibilità
protezione civile, servizi anagrafe nonché i servizi di competenza della Polizia Locale);
2) Per comunicazioni urgenti ed al fine di assicurare il rilascio di documenti indispensabili non
prorogabili i Cittadini sono invitati a prenotarsi, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 12:30,
ai seguenti recapiti telefonici:
Vigili Urbani             095/7941228
Stato Civile              095/7941283
Anagrafe                  095/7941285
Servizi Sociali          095/7941243
Pubblica Istruzione 095/7941235
Ufficio Tributi           095/7941219
Ufficio Tecnico         095/7941211
Ufficio Segreteria     095/7941222
Protezione Civile      095/7941312

PEC istituzionale: protocollo@pec.comunemilitello.it
5) Di garantire l'apertura del Protocollo Generale previa osservanza delle misure di prevenzione delle
citate ordinanze;
6) Di pubblicare il presente provvedimento all'albo pretorio on line, sul sito web istituzionale e sulla
pagina Facebook;
7) Di trasmettere copia del presente provvedimento ai responsabili di P.O. che dovranno informare il
personale assegnato al servizio di competenza.
IL SINDACO
F.to Dott. GIOVANNI BURTONE

Allegati

Nome Dimensione
Allegato determina_n_19.pdf 195.51 KB

Categorie Sindaco