Limitazione al ricevimento al pubblico degli Uffici Comunali per il contenimento dell'emergenza COVID-19 a decorrere dal 09/03/2020 fino a nuova disposizione.
Pubblicata il 10/03/2020
Dal 10/03/2020 al 02/07/2020
AVVISO PUBBLICO
Con il presente avviso si pubblica, in allegato, Decreto del Sindaco n 19 del10/03/2020 a riguardo emergenza coronavirus che riportiamo di seguito testualmente:
IL SINDACO
VISTA l'emergenza epidemiologica da COVID-19;
VISTO il D.P.C.M. 9 marzo 2020;
VISTO il D.P.C.M. 8 marzo 2020;
VISTA la Direttiva del Ministero degli interni n. 555 del 8 marzo 2020 “Indicazioni per l'attuazione
del D.P.C.M. 8 marzo 2020 ….”
VISTE le Ordinanze nn. 3 e 4 dell'8 marzo 2020 del Presidente della Regione Siciliana;
RITENUTO di limitare al massimo il diffondersi di contagi dovuti a contatti sociali;
CONSIDERATO che gli uffici comunali strutturalmente non sono ancora adeguati a fronteggiare
detta emergenza;
ATTESO che è necessario limitare la presenza del pubblico presso gli uffici comunali dal 9 marzo
2020 fino a nuove disposizioni al fine di circoscrivere la diffusione del COVID-19;
RITENUTO di assicurare i servizi essenziali;
VISTO lo Statuto Comunale;
SENTITI il Segretario Generale ed i Responsabili dei servizi dell'Ente;
VISTI la L.R. n. 7/1992 e ss.mm.ii e l'art. n. 50 del D. Lgs n. 267/2000;
VISTO il D.P.C.M. 9 marzo 2020;
VISTO il D.P.C.M. 8 marzo 2020;
VISTA la Direttiva del Ministero degli interni n. 555 del 8 marzo 2020 “Indicazioni per l'attuazione
del D.P.C.M. 8 marzo 2020 ….”
VISTE le Ordinanze nn. 3 e 4 dell'8 marzo 2020 del Presidente della Regione Siciliana;
RITENUTO di limitare al massimo il diffondersi di contagi dovuti a contatti sociali;
CONSIDERATO che gli uffici comunali strutturalmente non sono ancora adeguati a fronteggiare
detta emergenza;
ATTESO che è necessario limitare la presenza del pubblico presso gli uffici comunali dal 9 marzo
2020 fino a nuove disposizioni al fine di circoscrivere la diffusione del COVID-19;
RITENUTO di assicurare i servizi essenziali;
VISTO lo Statuto Comunale;
SENTITI il Segretario Generale ed i Responsabili dei servizi dell'Ente;
VISTI la L.R. n. 7/1992 e ss.mm.ii e l'art. n. 50 del D. Lgs n. 267/2000;
DECRETA
Per i motivi espressi in premessa che qui si intendono richiamati integralmente,
1) Di garantire i servizi comunali essenziali (denunce di morte, servizi cimiteriali, reperibilità
protezione civile, servizi anagrafe nonché i servizi di competenza della Polizia Locale);
2) Per comunicazioni urgenti ed al fine di assicurare il rilascio di documenti indispensabili non
prorogabili i Cittadini sono invitati a prenotarsi, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 12:30,
ai seguenti recapiti telefonici:
Vigili Urbani 095/7941228
Stato Civile 095/7941283
Anagrafe 095/7941285
Servizi Sociali 095/7941243
Pubblica Istruzione 095/7941235
Ufficio Tributi 095/7941219
Ufficio Tecnico 095/7941211
Ufficio Segreteria 095/7941222
Protezione Civile 095/7941312
PEC istituzionale: protocollo@pec.comunemilitello.it
5) Di garantire l'apertura del Protocollo Generale previa osservanza delle misure di prevenzione delle
citate ordinanze;
6) Di pubblicare il presente provvedimento all'albo pretorio on line, sul sito web istituzionale e sulla
pagina Facebook;
7) Di trasmettere copia del presente provvedimento ai responsabili di P.O. che dovranno informare il
personale assegnato al servizio di competenza.
1) Di garantire i servizi comunali essenziali (denunce di morte, servizi cimiteriali, reperibilità
protezione civile, servizi anagrafe nonché i servizi di competenza della Polizia Locale);
2) Per comunicazioni urgenti ed al fine di assicurare il rilascio di documenti indispensabili non
prorogabili i Cittadini sono invitati a prenotarsi, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 12:30,
ai seguenti recapiti telefonici:
Vigili Urbani 095/7941228
Stato Civile 095/7941283
Anagrafe 095/7941285
Servizi Sociali 095/7941243
Pubblica Istruzione 095/7941235
Ufficio Tributi 095/7941219
Ufficio Tecnico 095/7941211
Ufficio Segreteria 095/7941222
Protezione Civile 095/7941312
PEC istituzionale: protocollo@pec.comunemilitello.it
5) Di garantire l'apertura del Protocollo Generale previa osservanza delle misure di prevenzione delle
citate ordinanze;
6) Di pubblicare il presente provvedimento all'albo pretorio on line, sul sito web istituzionale e sulla
pagina Facebook;
7) Di trasmettere copia del presente provvedimento ai responsabili di P.O. che dovranno informare il
personale assegnato al servizio di competenza.
IL SINDACO
F.to Dott. GIOVANNI BURTONE
F.to Dott. GIOVANNI BURTONE
Allegati
Nome | Dimensione |
---|---|
determina_n_19.pdf | 195.51 KB |