"DONA IL 5 X MILLE AL TUO COMUNE"

Pubblicata il 08/04/2016
Dal 08/04/2016 al 01/08/2016

Quest'anno i cittadini contribuenti che hanno a cuore le politiche per gli anziani, i diversamente abili , i giovani e i minori , possono contribuire economicamente attraverso la dichiarazione dei redditi, DESTINANDO IL 5 X 1000 al COMUNE DI MILITELLO V.C..
Tutti i contribuenti residenti nel Comune possono devolvere il 5 per mille dell’Irpef dovuta sui redditi dell’anno 2015 a favore delle attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente.
“La scelta di destinare il 5 per mille a favore delle attività sociali del Comune non comporta alcun aggravio per il contribuente ne incide su altre destinazioni a favore di altri Enti o Istituzioni, infatti non è conflittuale con la destinazione dell'8  x 1000.
Tale scelta è un modo per finanziare direttamente i servizi sociali del Comune permettendo così di migliorarli o di integrare servizi che in questi anni sono stati ridotti per tagli delle risorse da parte dello Stato.
Si invita perciò tutti i contribuenti che volessero utilizzare tale strumento di optare per la devoluzione a favore del Comune. La devoluzione a favore del Comune non implica particolari procedure essendo sufficiente apporre la propria firma nell’apposito riquadro della scheda allegata al modello 730 o Unico.
Anche i contribuenti esonerati dall’obbligo di dichiarazione possono scegliere di destinare il 5 per mille utilizzando la scheda apposita, ultima pagina del fascicolo mod. Unico reperibile gratuitamente anche presso il Comune e successivamente consegnarla o agli Uffici Postali e banche convenzionate, oppure ad un Caf. Ulteriori informazioni o chiarimenti potranno essere richiesti agli Uffici Comunali o al proprio consulente o Centro Fiscale.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato IL 5 X MILLE.pdf 82.79 KB
Allegato manifesto 5x1000.pdf 203.65 KB

torna all'inizio del contenuto