PATTO PER LA LETTURA DELLA CITTĀ' DI MILITELLO IN VAL DI CATANIA

Pubblicata il 24/02/2021

AVVISO PUBBLICO

Militello in Val di Catania "Città che legge".
 

Il Comune di Militello in Val di Catania, grazie al sostegno di numerose iniziative di promozione alla lettura, è uno dei comuni italiani che hanno ottenuto dal Centro per il Libro e la Lettura la qualifica di “Città che legge” per il biennio 2020-2021.
Una “Città che legge”promuove la lettura, ospita rassegne e mostre letterarie, partecipa a iniziative di promozione della lettura tra biblioteche, scuole, librerie e associazioni culturali.
La qualifica di "Città che legge" impegna l’Amministrazione Comunale a redigere e sottoscrivere il “Patto per la lettura” (strumento delle politiche di promozione del libro e della lettura) da condividere con istituzioni pubbliche e soggetti che individuano nella lettura una risorsa su cui investire e un valore sociale da sostenere.
Con il Patto, adottato dal Comune di Militello in Val di Catnia con Delibera di Giunta n.16 del 24/02/2021, l’Amministrazione Comunale si impegna a promuovere, monitorare e sostenere la crescita socio-culturale attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso.
Il Comune invita tutti i soggetti interessati ad aderire al Patto (istituzioni pubbliche, case editrici, librerie, autori e lettori organizzati in gruppi e associazioni, scuole, imprese private, associazioni culturali e di volontariato) e a sottoporre la propria candidatura alla valutazione dell’Amministrazione compilando il modulo allegato.
La sottoscrizione in seduta pubblica alla presenza del Sindaco avverrà una volta conclusa l'emergenza da Covid-19.
ALLEGATI
– Patto per la lettura del Comune di Militello in Val di Catania
– Modulo di richiesta di adesione al Patto.


Allegati

Nome Dimensione
Allegato avviso pubblico.pdf 312.57 KB
Allegato Documento di intenti.pdf 806.95 KB
Allegato Scheda di adesione.pdf 469.22 KB

Categorie Cultura
torna all'inizio del contenuto