Sportello per il risparmio energetico del Comune di Militello in val di Catania

Pubblicata il 14/05/2021

AVVISO PUBBLICO

Il Comune di Militello in Val di Catania ha attivato lo Sportello per il risparmio energetico.
Il servizio è rivolto a cittadini, amministratori condominiali, operatori del settore ed è fruibile, in forma gratuita, su appuntamento telefonico.

Lo sportello, attraverso personale qualificato, offre un servizio informativo e di consulenza tecnica sui seguenti argomenti:
  • come ridurre i consumi energetici nella propria abitazione e risparmiare in bolletta;
  • quali tecnologie scegliere per gli interventi di efficienza energetica e la produzione di energia da fonti rinnovabili;
  • come beneficiare delle forme di incentivazione
Lo sportello è focalizzato sugli incentivi fiscali del Superbonus 110, agevolazione prevista dal Decreto Rilancio che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dall'1 luglio 2020 al 30 giugno 2022, per specifici interventi in ambito di efficienza energetica installazione di impianti fotovoltaici con annessi batteria di accumulo, colonnina elettrica negli edifici per la ricarica di veicoli elettrici, cappotto, caldaia bio e infissi esterni con schermatura solare.
Le nuove misure si aggiungono alle detrazioni previste per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio, compresi quelli per la riduzione del rischio sismico (c.d. Sismabonus) e di riqualificazione energetica degli edifici (cd. Ecobonus).

 

Come prendere appuntamento

Per fissare un appuntamento con il personale dello Sportello è sufficiente prendere appuntamento sarà telefonico, l'utente sarà contattato direttamente dallo Sportello al numero  095-7941269 presso Ufficio manutenzione beni Comunale e efficentemento energetico
Giorni e orari per l'appuntamento telefonico
  • mercoledì : dalle 15,00 alle 18.00
 
 
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato ecobonus appuntamneto (1).odt 18.55 KB

torna all'inizio del contenuto